top of page

Social media marketing


Rendere i social strumento di crescita per le aziende

40 ore
430 euro
Spazio Reale Formazione

Descrizione del servizio

Un percorso di base per imparare a rendere i Social Media una risorsa di crescita e posizionamento strategico per brand e aziende. OBIETTIVI comprendere le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali Social Media, dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa. CONTENUTI • Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok? In quali social devi essere presente e come definirlo Come impostare il Piano Editoriale, i formati e i template • I migliori strumenti gratuiti e low cost per risparmiare tempo e mettere il turbo ai social • Trucchi e strumenti per avere maggiore visibilità gratuita su Facebook, Instagram e LinkedIn • Facebook e Instagram Ads: come stabilire il giusto budget e distribuirlo in modo efficace • Strategie e tecniche per gestire al meglio la presenza aziendale sui Social • Meta: funzionamento e policy; differenza tra profilo e Pagina; insights e caratteristiche del pubblico • Content Strategy: scegliere i contenuti da pubblicare in base al proprio target e alle diverse piattaforme • Meta Advertising: fondamenti e linee guida per la pubblicità a pagamento DESTINATARI Piccoli imprenditori e startupper, liberi professionisti nel settore marketing e comunicazione ATTESTATO RILASCIATO Al termine del percorso, progettato a Norma di Qualità Europea ISO 21001, sarà rilasciato un attestato di frequenza.


Dettagli di contatto

  • Via San Donnino, 4-6, Campi Bisenzio, FI, Italia


bottom of page